Altruista e generoso, l’Acquario è l’amico ideale da portare al bar: offre sempre lui.
Si dice che l’acquario sia governato da Urano ma a causa del suo carattere testardo, facile che il più delle volte si governi da sé. È tuttavia un segno generoso e infatti il simbolo che lo rappresenta è un uomo che porta una brocca d’acqua. Se al posto di questa mettessimo una tazza di caffè, magari di un buon decaffeinato per via del suo temperamento mite e pacifico, probabilmente non la prenderebbe male. Del resto è un segno con una qualità innata, quella cioè di essere attento al benessere degli altri.
Caratteristica, questa, che fa dell’acquario uno dei segni più amati da tutti coloro che lo circondano. Predisposto a una naturale apertura verso il prossimo e a dare grande valore all’amicizia è comunicativo, creativo e conviviale ma non disdegna comunque di dedicarsi momenti di riflessione in solitudine. Pur essendo infatti dotato di grande lucidità e acutezza mentale, si lascia a volte sorprendere da una ciclica inquietudine dell’anima.
Spesso straordinariamente talentuosi e ingegnosi, tra i nati sotto questo segno si annoverano grandi inventori e artisti della storia. L’acquario è generalmente una persona molto paziente e tollerante nei confronti di chi gli sta vicino. Chi ha a che fare con lui deve però tener ben presente una cosa: meglio non fargli perdere la sua infinita pazienza altrimenti è molto meglio scappare!